TERMINI E CONDIZIONI

  1. La A.S.D. Polisportiva Val di Sole Fireballs attraverso il sito, raccoglie donazioni da destinarsi alla progettazione preliminare, alla costituzione, costruzione ed avviamento del progetto. Si definiscono spese di progetto tutte quelle spese che concorrono alla stesura del progetto, alla formazione, alle spese per la conformità alle vigenti leggi, alla costituzione del gruppo di lavoro e alla connessione con enti e associazioni esterne, alle spese per le dovute affiliazioni a federazioni sportive enti di promozione sportiva e C.O.N.I., alla costruzione degli impianti ed attrezzature necessarie, alle spese per emolumenti ai collaboratori nonché spese di consulenza per l’ottemperamento della normativa fiscale e della sicurezza sul lavoro e gestionali varie.
  2. La metodologia di raccolta è quella della donazione on line attraverso carte di credito o conto PayPal, o tramite bonifico bancario.
  3. La nostra associazione non delega nessuno a raccogliere fondi per proprio conto; non raccogliamo fondi tramite canali quali, banca, telefono, posta, personale delegato.
  4. Nel presente documento sono illustrati i termini e le condizioni che regolano le modalità di donazione attraverso il sito, pertanto, chiunque proceda ad effettuare una o più donazioni, dichiara di aver visionato e di accettare integralmente i seguenti termini e condizioni.
  5. La presente versione dei Termini e Condizioni potrà essere modificata e/o aggiornata senza preavviso e le eventuali modifiche apportate saranno effettive a far data dalla loro pubblicazione sul nostro sito internet.
  6. E’ responsabilità dell’utente verificare i termini e condizioni “vigenti” ogni qualvolta acceda al nostro sito al fine di poter essere sempre aggiornato su eventuali modifiche e/o integrazioni.
  7. Erogazioni liberali a favore degli enti non profit, le a.s.d. costituite in forma di ONLUS. La riforma del d.lgs. 117/2017
    Con l’emanazione del D.Lgs. 117/2017 è stata avviata la riforma del settore “non profit”. Tale riforma, tra l’altro, prevede l’introduzione di deduzioni e detrazioni a favore di coloro che finanziano tali enti quali organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni riconosciute o non riconosciute e fondazioni.
    In merito, anche se il Decreto non è in regime di piena efficacia (che dovrebbe aversi, invece, a seguito dell’autorizzazione della Commissione Europea e, comunque, non prima dall’istituzione del Registro Nazionale del Terzo Settore), in forza delle disposizioni del D.M. 30 Gennaio 2018 e della disciplina transitoria di cui all’art. 104 [5] del Decreto, le agevolazioni fiscali ivi previste dal relativo art. 83, si applicano sin da subito alle ONLUS di cui all’articolo 10 D.Lgs. 4 dicembre 1997, n. 460 iscritte negli appositi registri, alle organizzazioni di volontariato iscritte nei registri di cui alla L. 11 agosto 1991, n. 266, e alle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionali, regionali e delle provincie autonome di Trento e Bolzano previsti dall’articolo 7 della L. 7 dicembre 2000, n. 383. Le disposizioni di cui all’art. 83 sono difatti sostitutive della previgente disciplina prevista dai relativi articoli 15 co. 1.1 e 100 co. 2 lett. h) del TUIR e dall’art. 14 D.L. 14 marzo 2005 n. 35. Pertanto, le predette agevolazioni sono fruibili dai soggetti che perseguono finalità di promozione dell’attività sportiva dilettantistica solo laddove detti soggetti siano costituiti secondo una delle forme giuridiche sopra citate.In particolare, ai sensi dell’articolo 83, co. 1, del Decreto, le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore non commerciali potranno detrarre dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche un importo pari al 30% (35% se l’erogazione è fatta verso una organizzazione di volontariato) delle predette erogazioni liberali calcolato su un importo massimo di euro 30.000 per ciascun periodo di imposta. Per le erogazioni in denaro la detrazione è consentita a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili (in ogni caso diversi dal contante). Ai sensi dell’articolo 83, co. 2, del Decreto, invece, le persone fisiche, gli enti e le società che effettuano erogazioni liberali in denaro o in natura a favore degli enti del Terzo settore non commerciali potranno dedurre dal reddito complessivo netto un importo non superiore al 10% per cento del reddito complessivo dichiarato.
  8. Ovviamente l’utente (sia esso una persona fisica o giuridica) può liberamente decidere – previa registrazione – di donare una somma di denaro compresa tra euro 10,00 ed euro 500.000,00 al fine di sostenere uno o più progetti presenti sulla piattaforma, rimangono comunque salvi i principi di cui al punto g.
  9. In caso di pagamento con carte di credito, il sistema di pagamento Stripe tratterà dalla donazione le commissioni previste per ogni transazione. [TARIFFE]
  10. Nel caso di bonifico bancario verranno praticate le commissioni contrattuali in essere con il vostro istituto di bancario.
  11. Al fine di sostenere il nostro progetto, ciascun utente procede ad effettuare la donazione direttamente on-line, indicando l’importo che intende elargire (espresso in valuta “euro”).
  12. A tal fine la ASD Polisportiva Val di Sole Fireballs dichiara di aver aperto un conto corrente presso la Cassa Rurale di Peio, dedicato alla gestione della società sia  alla raccolta di donazioni.
  13. La modalità di versamento è elettronica e gestita dalla piattaforma di pagamento Stripe. Stripe opera come istituto indipendente dalla nostra associazione ed è responsabile per il buon fine delle transazioni e del trattamento dei dati e garantisce che la raccolta dei pagamenti e la gestione dei contributi è effettuata nel rispetto delle vigenti norme di legge.
  14. L’accesso, la consultazione e l’utilizzo delle pagine sul nostro sito, comportano l’integrale accettazione da parte dell’utente/visitatore di tutto quanto asserito nel presente Disclaimer.
  15. La navigazione del Sito è da considerarsi complessivamente a titolo gratuito, e gli eventuali costi di a) connessione, dipendono dall’operatore scelto dal Visitatore per il servizio di navigazione Internet; b) di commissione, dipendono dalla volontà da parte dell’utente ad aderire al nostro progetto tramite donazione.
  16. I contenuti del sito sono di proprietà di ASD Polisportiva Val di Sole Fireballs e sono coperti da copyright e/o dai diritti stabiliti dalla legge in materia di proprietà industriale nonché dalle convenzioni internazionali aderite, fatta salva ogni differente indicazione in ipotesi precisata. Tali contenuti potranno essere liberamente utilizzati e/o stampati solo ed esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Il visitatore/utente che utilizzi i contenuti per gli unici scopi personali dovrà comunque mantenere e fare salvi tutti i diritti in essere sugli stessi. In ogni caso i contenuti non devono essere modificati o rielaborati, diffusi, divulgati, distribuiti o comunque consegnati al pubblico.
  17. Il visitatore/utente prende atto che la navigazione del sito avviene a suo esclusivo rischio, e né ASD Polisportiva Val di Sole Fireballs, né altri soggetti che hanno collaborato direttamente o indirettamente alla creazione dello stesso, alla sua pubblicazione in rete o al suo popolamento con i contenuti, potranno essere ritenuti responsabili per qualunque danno derivante.
  18. Anche mediante i suoi fornitori amministratori di sistema, ASD Polisportiva Val di Sole Fireballs protegge il sito, ed i suoi contenuti dai rischi di intrusioni non autorizzate, danneggiamenti, distruzioni o perdite attraverso l’adozione di idonei strumenti informatici all’uopo previsti e costantemente aggiornati. È però responsabilità del visitatore/utente dotare i propri strumenti elettronici utilizzati per la visualizzazione del portale con sistemi deputati ad assicurare una navigazione sicura ed un’adeguata protezione.
  19. La società non potrà essere ritenuta responsabile in merito ai contenuti presenti sui siti collegati tramite link o eventualmente citati o richiamati nel sito, al loro mancato aggiornamento o qualsivoglia altro danno nel caso derivato dalla navigazione su tali altri siti. Detti collegamenti esterni sono difatti inseriti come semplice servizio agli utenti. I soggetti proprietari dei siti richiamati nel sito, qualora non intendano essere menzionati, possono avanzare una comunicazione scritta all’indirizzo  per richiederne esplicitamente la rimozione.
  20. Resta naturalmente inteso che la rimozione potrà avvenire solo dalla piattaforma, e non da altri siti ad esso indirettamente connessi o collegati o che ne fanno richiamo, o di altra proprietà o competenza della ASD Polisportiva Val di Sole Fireballs.
  21. In nessun caso ASD Polisportiva Val di Sole Fireballs è considerata responsabile del malfunzionamento del servizio offerto, provocato da guasti alle linee telefoniche, elettriche, e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione on line, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, e comunque qualsiasi causa non dipendente dal suo comportamento. In particolare ASD Polisportiva Val di Sole Fireballs non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, o da cause di forza maggiori.
  22. Il rapporto tra ASD Polisportiva Val di Sole Fireballs, e l’utente è regolato dalla legge italiana. Nel caso di controversia tra ASD Polisportiva Val di Sole Fireballs e l’utente, le parti accettano concordemente di devolvere la competenza territoriale al Foro di Trento.
  23. Fatta salva ogni diversa disposizione di legge, tutte le eventuali controversie o liti che dovessero insorgere in merito a qualunque utilizzo della piattaforma o dei suoi contenuti tra la società ed il visitatore/utente o con i soggetti che hanno collaborato o collaboreranno alla sua pubblicazione o alla stesura o aggiornamento dei contenuti, la giurisdizione accettata è quella dello Stato italiano e, comunque, la legge applicabile è quelle italiana in vigore al momento della lite.
  24. Le transazioni effettuate tramite Carta di Credito sul nostro sito, sono definitive e non contestabili a meno che l’uso non autorizzato della carta venga dimostrato. Gli utenti si impegnano a non utilizzare una Carta di Credito non valida o non autorizzata per effettuare operazioni sul predetto sito. 
  25. Qualora veniste a conoscenza dell’uso improprio e fraudolento della vostra Carta di Credito, siete invitati a comunicarlo al fornitore della carta e, successivamente, a rendere edotto ASD Polisportiva Val di Sole Fireballs, all’indirizzo  delle conseguenti operazioni bancarie.
  26. Per informazioni e chiarimenti sulle condizioni del servizio, nonché per eventuali reclami, l’utente potrà scriverci ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
  27. Altre informazioni relative alla gestione della privacy sono reperibili alla pagina https://www.vdsfireballs.tn.it/privacy-policy/

.